“START” Ciclo di seminari per la formazione manageriale

Ente Organizzatore FORMA CAMERA
Durata: Seminari di 4 ore l'uno
Svolgimento: Dal 23/05/2017 al 21/11/2017
Frequenza: 9.00-13.00
Quota di iscrizione: L’accesso al programma START è libero e non comporta alcun costo per i partecipanti.
Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio Accoglienza: [t]: 06.5711728 – email: info@formacamera.it | Centralino: [t] 06.571171

FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma – organizza il programma  “START”, Programma di formazione rivolto a aspiranti creatori d’impresa,  imprenditori,  manager, HR e professionisti.   La finalità è quella di elaborare una cornice nella quale saranno proposti alcuni strumenti, nuovi punti di vista e nuove prospettive per aumentare la consapevolezza di volere essere imprenditori e del voler fare impresa e inducendo i partecipanti a riflettere sul significato del diventare imprenditori facendo leva sulle loro capacità (non solo tecniche ed economiche) per rimanere tali nel tempo.

 

PROSSIMI SEMINARI

5° Seminario | Le relazioni assertive | 24 Ottobre 2017
L’assertività indica la capacità di affermare sé stessi e la propria unicità. Essere assertivi significa dunque comunicare in modo chiaro ed efficace le proprie emozioni e le proprie opinioni senza avere un atteggiamento aggressivo nei confronti dell’interlocutore, per questo motivo spesso si parla anche di comunicazione assertiva.

6° Seminario | L’ingegno persuasivo | 21 Novembre 2017
Prima di capire perché le tecniche di persuasione possono decretare il successo del Business attraverso la comunicazione, è necessario comprendere cos’è in realtà la persuasione. A differenza di quello che si possa pensare, a causa dell’abuso di utilizzo di questo termine e queste tecniche da parte di venditori, la persuasione è semplicemente l’arte di riuscire a cambiare il pensiero, la convinzione o il comportamento di una persona attraverso lo scambio di idee ed una comunicazione efficace.
Quello che occorre assolutamente comprendere prima di parlare di come la persuasione può aiutare ad aumentare in modo drastico l’efficacia della comunicazione e quindi delle strategie di marketing, è la sostanziale differenza tra persuadere e manipolare. Termini che erroneamente vengono percepiti ed utilizzati come sinonimi.

www.formacamera.it/corsi
 

partecipa a questo evento ›