Consulenza finanziaria

Consulenza finanziaria di base


Vogliamo aiutare la tua impresa ad individuare i propri fabbisogni finanziari.

Questo è possibile grazie alla ricerca delle opportunità e dei prodotti finanziari accessibili e più idonei alle esigenze aziendali, nella assistenza e definizione della richiesta di finanziamento. Soprattutto non ti lasceremo solo, accompagnandoti nella gestione del rapporto bancario e nella verifica delle condizioni applicate dalla banca: fianco a fianco valuteremo le azioni più idonee da intraprendere. 

Consulenza finanziaria evoluta


Si tratta di un vero e proprio accompagnamento nelle gestione della finanza d’impresa, finalizzata sia all’ottenimento di un finanziamento che nel mettere l’impresa in condizioni ottimali per ottenerlo, analizzando e valutando i dati economico finanziari e degli affidamenti bancari dell’impresa. Tali elementi incidono sulla valutazione di merito creditizio e consentono all’imprenditore di avere una visione chiara e completa di come gli istituti di credito valutano l’impresa. Inoltre il feed-back derivante da questa analisi consente di individuare elementi di forza e di debolezza dell’azienda e gestire con più efficacia e consapevolezza i rapporti con le banche.

Trimestralmente ti verrà consegnato un “box” sullo stato di salute dell’impresa, utilissimo nel rapporto con la banca.

 

Nello specifico il servizio di compone di tre elementi:

Analisi economico-finanziaria
Il servizio consiste nella misurazione e nella valutazione dei dati economico finanziari dell’azienda. L’analisi di bilancio, nonché dei principali indici, rappresenta il punto di partenza di un processo orientato a valutare l’andamento e la sostenibilità dei flussi finanziari aziendali. Il servizio si sostanzia in incontri trimestrali con un analista finanziario e nella redazione di un report dettagliato  che comprende l'analisi dei dati patrimoniali, i flussi finanziari, le grandezze economiche accompagnati dai commenti e dall’evidenza dei punti di forza e di debolezza individuati dal consulente.

Monitoraggio sul sistema bancario
Come ci vede la banca: è questo l’elemento fondamentale per ottenere un finanziamento. Il servizio consiste nel monitoraggio del posizionamento dell’impresa rispetto al sistema creditizio, attraverso l’accesso a banche dati pubbliche e private, e nell’analisi dei margini di utilizzo degli affidamenti e della loro struttura temporale. Il presidio degli affidamenti bancari e del loro utilizzo consente di rendere più agevole ed efficace il rapporto con gli istituti di credito.