
Obiettivi
Rafforzare la competitività del sistema produttivo laziale promuovendo Progetti di innovazione digitale riguardanti l’introduzione di tecnologie digitali e di soluzioni ICT che sostengano la trasformazione aziendale di processo e di prodotto.
Beneficiari
Micro, piccole e medie imprese e Liberi Professionisti, titolari di partita IVA, con Sede Operativa nel Lazio, in forma singola o aggregata (max 6 MPMI). Al momento della presentazione della domanda i richiedenti devono avere la capacità amministrativa, finanziaria e operativa necessaria per completare il progetto.
Agevolazione
L’Aiuto è concesso in regime De Minimis, sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura massima del 40% dell’importo complessivo del Progetto che deve essere finalizzato ad investimenti materiali ed immateriali e acquisto di servizi e consulenze.
Progetti ammissibili
Sono agevolabili Progetti che prevedono l’adozione di una o più soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali, tra le seguenti: digital marketing, e-commerce, punto vendita digitale, prenotazione e pagamento, sistemi Self scanning e Self checkout, stampa 3D, internet of things, logistica digitale, amministrazione digitale, sicurezza digitale, sistemi integrati, altre soluzioni e sistemi basati su tecnologie coerenti con i paradigmi di Industria 4.0. Tutti i Progetti devono:1. Prevedere investimenti non inferiori a: 50.000€.2. Non risultare completati (data ultima fattura) alla data della presentazione della domanda via PEC.
Termini di presentazione
Le richieste di contributo devono essere presentate dalle ore 12:00 del 5 febbraio 2020 alle ore 18 del 21 aprile 2020 esclusivamente compilando il Formulario sulla piattaforma GeCoWEB.
Info: info@coopfidi.comtel. 06.91972516WhatsApp 342.1207114
Info: info@coopfidi.comtel. 06.91972516WhatsApp 342.1207114