pronti, drive, eco!

Fino a 20.000 euro per l'acquisto di un veicolo aziendale a basso impatto ambientale.

#Coopfidisacomesifa

Quale agevolazione?

Potrai ottenere un contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 20.000€, per acquistare un veicolo aziendale a basso impatto ambientale. Il contributo è cumulabile con gli incentivi statali, ed è concesso nella misura indicata nella tabella 1.

A chi è rivolto?

MPMI con sede legale e/o unità locali nel Lazio titolari di una licenza taxi o NCC rilasciata da un Comune del Lazio.

Con quali requisiti?

Le imprese devono essere iscritte al Registro delle Imprese ed essere in regola con il DURC. Le persone fisiche devono avere una partita IVA attiva.

Le spese ammissibili

Sono finanziabili gli acquisti di veicoli a trazione elettrica anche non esclusiva (full electric o ibridi elettrici) o alimentati con CNG (metano mono o bi fuel) e che rientrano in una delle seguenti tipologie:_ veicoli commerciali leggeri (N1);_ veicoli destinati al trasporto di persone (M1) limitatamente alle tipologie di seguito indicate:M1 Speciali, vale a dire veicoli M1 che siano: blindati (codice carrozzeria SB), ambulanze (c.c. SC), con accesso per sedie a rotelle (c.c. SH);Altri M1, vale a dire veicoli M1 con destinazione d’uso “locazione senza conducente”, “servizio di noleggio con conducente e servizio di piazza (taxi) per trasporto di persone” o “servizio di linea per trasporto di persone” e con limite massimo di emissione CO2 pari a 135 g/km WLTP.Sono ammissibili solo veicoli nuovi di fabbrica, omologati dal costruttore, e immatricolati a nome del beneficiario per la prima volta in Italia per effetto dell’acquisto agevolato. Non sono ammissibili gli acquisti di veicoli già immatricolati “a KM 0”.

Presentazione delle domande

Entro il 31 dicembre 2021.

Ti aiutiamo nella presentazione della richiesta di contributo e grazie alla collaborazione dei nostri partner commerciali, riserviamo consulenze a condizioni di favore agli associati.

CONTATTA IL NOSTRO OPEN DESK

Tabella 1

* Massa Totale a Terra