Riaperto il Bando Fondo Rotativo Piccolo Credito della Regione Lazio con 2,2 milioni di euro per finanziamenti alle PMI.
Sei una Micro, Piccola e Media Impresa costituita da almeno 36 mesi nel Lazio o un libero professionista?
Con il Fondo Rotativo Piccolo Credito della Regione Lazio potrai richiedere da 10.000€ a 50.000€ di finanziamento a tasso zero per realizzare investimenti e progetti per rafforzare la tua impresa o aumentarne la competitività sul mercato.
Obiettivi
Il fondo rotativo per il piccolo credito è volto a fornire una tempestiva risposta alle pmi con esigenze finanziarie di minore importo, minimizzando i costi, i tempi e la complessità del processo di istruttoria e di erogazione.
Destinatari
Sono ammissibili i soggetti che rientrano nelle seguenti categorie:> Microimprese e pmi costituite da almeno 36 mesi alla data di presentazione della domanda, in forma di ditta individuale, società di persone e società di capitali, che abbiano o intendano aprire una sede operativa nella regione Lazio;> Liberi professionisti che esercitano l’attività da almeno 36 mesi alla data di presentazione della domanda.
Spese ammissibili
Le categorie di spese ammissibili sono:> Beni strumentali: macchinari, attrezzature, arredi, hardware, software e applicativi digitali;> Attività generali dell’impresa Spese correnti di gestione.
Natura dell'agevolazione
Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili del progetto nel rispetto dei massimali previsti. L’agevolazione consiste in un finanziamento a tasso zero con le seguenti caratteristiche:> importo minimo: 10.000 Euro;> importo massimo: 50.000 Euro;> durata minima: 12 mesi;> durata massima: 60 mesi; preammortamento: massimo 12 mesi, in caso di finanziamenti di durata pari o superiore a 24 mesi;> rimborso: a rata mensile costante posticipata.
Termini di presentazione
Le richieste vanno presentate dalle ore 9:00 del 18 novembre 2022, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
CNA e Coopfidi ti possono aiutare nella presentazione della domanda.