È uno degli
strumenti più
innovativi pensati
all’interno
del C-Lab.

Programmati mensilmente i Tavoli di Innovazione affronteranno con un calendario di temi programmati lungo tutto l’anno temi specifici pensati per portare l’innovazione all’interno dell’impresa. Come programmare una campagna di web marketing? Quali competenze mi servono per competere? Cosa significa economia locale? Come miglioro la mia reputazione sui clienti? Come trovare nuovi clienti nella mia area?

È uno degli
strumenti più
innovativi pensati
all’interno
del C-Lab.

Programmati mensilmente i Tavoli di Innovazione affronteranno con un calendario di temi programmati lungo tutto l’anno temi specifici pensati per portare l’innovazione all’interno dell’impresa. Come programmare una campagna di web marketing? Quali competenze mi servono per competere? Cosa significa economia locale? Come miglioro la mia reputazione sui clienti? Come trovare nuovi clienti nella mia area?

Porteremo temi e visioni strategiche nella pratica delle vostre imprese con l’elaborazione di agende di lavoro mirate.

ACQUISTA SINGOLI TAVOLI DI INNOVAZIONE!

A ogni tavolo parteciperanno un gruppo chiuso di imprenditori e i lavori saranno affiancati da un consulente esterno coadiuvato dai nostri responsabili interni. Ogni tavolo avrà come obiettivo quello di elaborare, per ogni partecipante, una agenda di lavoro che da subito consenta di portare autentici processi di innovazione all’interno dell’impresa.

Vuoi saperne di più? Scopri i nostri pacchetti e scegli come cominciare!

SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI

L’innovazione
ha molte facce.

Per questo i tavoli del C-Lab le affrontano tutte. L‘innovazione non è solo fatta di nuovi materiali e nuove tecnologie, è anche sempre più riconducibile alle relazioni, modelli organizzativi, persone, valori e contenuti.

La sfida è dominarle tutte.Innovazione tecnologica, innovazione finanziaria, innovazione turistica, innovazione industriale, innovazione retail, innovazione digitale, innovazione organizzativa, innovazione modelli di business, innovazione logistica, innovazione customer satisfaction, innovazione delle competenze, innovazione dei contenuti, innovazione delle relazioni e innovazione dei servizi.

Ogni settore e ambito ha enne innovazioni e ogni innovazione ha enne futuri. Meglio conoscere ogni tipo di innovazione per cambiare e competere meglio.

Il punto
di non ritorno
del cambiamento.

Ormai lo sanno anche artigiani e piccole medie imprese che questa non è una crisi ma una transizione, discontinua, verso una nuova economia e società, certo più complessa ma anche ricca di opportunità per chi vuole innovare. Il dilemma per ogni innovatore, ma anche per ogni imprenditore, artigiano, e professionista è intercettare il cambiamento e il reale impatto delle nuove tecnologie in tempo utile, o meglio ancora, in leggero anticipo.

È vero: oggi il ciclo di ogni prodotto e servizio si accorcia e tutto diventa obsoleto in breve tempo. Ma non c’è tempo per piangersi addosso. È tempo di agire con coraggio e determinazione per anticipare i cambiamenti e tornare a essere competitivi in modo nuovo e originale.

Faculty.

Thomas
Bialas

Futurologo, giornalista, innovatore, formatore e conferenziere aiuta imprese, istituzioni e manager a ripensare il proprio ruolo e futuro. Per Cfmt (Centro di formazione di Confcommercio e Manageritalia) è responsabile sin dal 2010 del progetto Future Management Tools. (piattaforma multidisciplinare che distilla e anticipa il futuro e che fornisce strumenti per riconoscere e gestire i cambiamenti).

Ideatore e curatore del Dirigibile inserto del mensile Dirigente di Manageritalia. Socio del laboratorio CoMoDo, (progettazione e design dei contenuti) membro del network Hub e ideatore ed editor per conto di Logotel della piattaforma wecomomy.it, un libro-blog-movimento per diffondere i principi e le pratiche dell’economia collaborativa e di condivisione. Segue direttamente molte associazioni di categoria e imprese per aprire finestre sul futuro.

Marco
Tortoioli Ricci

Nato a Perugia nel 1964, diploma accademico di 2° livello all’Isia di Urbino. È fondatore e titolare dello studio Bcpt Associati che dal 1992 si occupa di design della comunicazione e branding a livello nazionale e internazionale. Nel 2003 ha dato vita al collettivo Comodo, che si occupa di design dei contenuti e innovazione sociale. Il suo lavoro spazia dal design strategico e alla consulenza per piani di branding aziendale e delle istituzioni con applicazione a catene retail, design ambientale e più di recente anche di prodotto. Si è occupato nel tempo di progetti di comunicazione in campo culturale e la promozione dei territori e delle comunità.

È stato consigliere nazionale Aiap per due mandati. Dal 2006 è professore di Metodologia del Progetto all’Isia di Urbino. Dal 2014 è titolare del corso di Design III all’Accademia di Belle Arti di Perugia.